Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X
Quotes

Battiato: Mancanza di rispetto è diventata moda

dichiarazione di Pia Locatelli, 26 marzo 2013

 

Battiato, Locatelli (Psi): Mancanza di rispetto è diventata moda

“Non ci si aspetta da nessuno un linguaggio così sgradevole, tantomeno da un artista, dal quale ci si aspetta una sensibilità maggiore e un animo gentile”. Lo dice Pia Locatelli, deputata Psi, riguardo le ultime dichiarazioni di Franco Battiato, assessore della giunta regionale siciliana. “Mi pare che la mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni sia diventata una sorta di moda in questo periodo - prosegue Locatelli -. “Si possono non stimare delle persone in particolare - e pure in questo caso affermazioni simili non trovano giustificazione - ma la generalizzazione offende tutte le donne che non meritano questi insulti. Io mi sento tra queste” - afferma. “Spero in un intervento ‘duro’ del presidente Crocetta, al quale ho già fatto pervenire un messaggio dove gli ho espresso tutta la mia indignazione”.

da: Il VELINO.it - Agenzia giornalistica quotidiana nazionale

26 marzo 2013

 

"Troie in Parlamento"
Pia Locatelli a Crocetta: intervieni su Battiato

Stupita, indignata, arrabbiata: la deputata socialista di Bergamo Pia Locatelli ha mandato un messaggio chiara al presidente della Regione Sicilia Crocetta che annovera Franco Battiato tra i suoi assessori dopo che il cantautore ha parlato di "troie" in Parlamento.

"Non ci si aspetta da nessuno un linguaggio così sgradevole, tantomeno da un artista, dal quale ci si aspetta una sensibilità maggiore e un animo gentile", ha dichiarato Pia Locatelli.

"Mi pare che la mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni sia diventata una sorta di moda in questo periodo” - ha poi proseguito - “Si possono non stimare delle persone in particolare - e pure in questo caso affermazioni simili non trovano giustificazione - ma la generalizzazione offende tutte le donne che non meritano questi insulti. Io mi sento tra queste. Spero in un intervento 'duro' del presidente Crocetta, al quale ho già fatto pervenire un messaggio dove gli ho espresso tutta la mia indignazione" conclude Locatelli.

da: BergamoNews

26 marzo 2013