Pia Locatelli eletta Presidente onoraria dell'Internazionale Socialista Donne
27-28 agosto 2012, Sudafrica - XX Congresso ISD
rassegna stampa del 28 agosto 2012:
Corriere della Sera.it
Pia Locatelli presidente onoraria dell'Internazionale socialista donne
La politica bergamasca aveva già guidato l'organizzazione per nove anni. E' stata eletta al congresso in corso a Città del Capo
La bergamasca Pia Locatelli è la prima presidente onoraria dell’Internazionale Socialista Donne, eletta a Città del Capo, Sudafrica, dalla prima giornata del ventesimo Congresso dell'Organizzazione, cui seguirà quello dell'Internazionale Socialista che si concluderà il primo giorno di settembre. Un successo che premia la capacità e l'impegno già espressi da Locatelli nei nove anni, eletta nel 2003 in Brasile e riconfermata al congresso di Atene nel giugno 2008, in cui è stata presidente dell'Internazionale Socialista Donne (Socialist International Women) e vicepresidente dell’Internazionale socialista (Socialist International). Con grande soddisfazione delle socialiste e dei socialisti lombardi, rappresentati da Santo Consonni segretario PSI Lombardia e Sara Pasquot coordinatrice regionale della Federazione dei Giovani socialisti.
L'Eco di Bergamo.it
Pia Locatelli presidente onoraria dell'Internazionale Socialista Donne
La bergamasca Pia Locatelli è la prima presidente onoraria dell'Internazionale Socialista Donne, eletta a Città del Capo, in Sudafrica, nella prima giornata del XX Congresso dell'Organizzazione, cui seguirà quello dell'Internazionale Socialista che si concluderà il primo giorno di settembre.
Un successo che premia l'impegno già espressi da Pia Locatelli negli ultimi nove anni: eletta nel 2003 in Brasile e riconfermata al congresso di Atene nel giugno 2008, è stata presidente dell'Internazionale Socialista Donne (Socialist International Women) e vicepresidente dell'Internazionale socialista (Socialist International).
BergamoNews
L'ex europarlamentare bergamasca, Pia Locatelli, eletta a Città del Capo presidente onoraria dell'Internazionale socialista donne. E' la prima ad ottenere questo prestigioso riconoscimento.
Internazionale socialista
La prima presidenza onoraria va a Pia LocatelliUn riconoscimento che onora Bergamo: Pia Locatelli, già europarlamentare, è stata eletta a Città del Capo, in Sudafrica, prima presidente onoraria dell’Internazionale Socialista Donne.
La nomina è avvenuta durante i lavori della prima giornata del ventesimo Congresso dell'Organizzazione, cui seguirà quello dell'Internazionale Socialista che si concluderà il primo giorno di settembre.
Un successo che premia la capacità e l'impegno già espressi da Pia Locatelli nei nove anni, eletta nel 2003 in Brasile e riconfermata al congresso di Atene nel giugno 2008, in cui è stata presidente dell'Internazionale Socialista Donne (Socialist International Women) e vicepresidente dell’Internazionale socialista (Socialist International).
Con grande soddisfazione delle socialiste e dei socialisti lombardi, rappresentati da Santo Consonni segretario PSI Lombardia e Sara Pasquot coordinatrice regionale della federazione dei giovani socialisti.