Scuola, le regole non si cambiano a gioco iniziato
DI LELLO E LOCATELLI (PSI): LE REGOLE NON SI CAMBIANO A GIOCO INIZIATO
"Le regole non si cambiano a gioco iniziato. Gli studenti meritevoli che hanno affrontato i test d'ingresso alle facoltà universitarie a numero chiuso, lo hanno fatto sapendo di poter contare sul bonus maturità, salvo poi scoprire che era stato repentinamente abolito nel decreto scuola approvato dal Governo.
Abbiamo ricevuto numerose istanze e ritenuto doveroso intervenire" - così i due deputati socialisti Marco Di Lello e Pia Locatelli commentano l'interrogazione presentata al Ministro Carrozza con ad oggetto il tema che in questi giorni sta agitando numerosi studenti.
"Il bonus maturità poteva essere una via per valorizzare il merito e, in fase di procedura dei test è a dir poco fuori luogo eliminare la possibilità di usufruire di questo sistema premiante.
Dal Ministro Carrozza vorremmo sapere" – concludono i deputati socialisti - "se ha intenzione di intervenire per sanare l'ingiustizia. E'arrivato il momento di metterci d'accordo su cosa intendiamo per merito e come lo vogliamo valorizzare."