Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X
Quotes

Kyenge, stop a attegiamenti razzisti e misogini

comunicato stampa

4 settembre “E’ inaccettabile che ancora una volta la ministra Kyenge sia oggetto di barbare manifestazioni che nulla hanno a vedere con il dissenso e con la dialettica democratica”. 

Così Pia Locatelli, presidente onoraria dell’Interazionale socialista donne e deputata del Psi commentando il gesto degli attivisti di Forza Nuova che in mattinata avevano affisso dei manichini insanguinati davanti al cancello del municipio X a Roma, contro la partecipazione della ministra a un dibattito del PD. 

“Ormai quotidianamente esponenti della Lega e gruppuscoli di estrema destra si alternano negli insulti e negli attacchi alla ministra in cerca di una visibilità che altrimenti non avrebbero. Par alcuni inqualificabili personaggi la ministra Kyenge ha due “colpe”: essere nera e essere donna. Bisogna subito mettere un freno a questi atteggiamenti razzisti e misogini prima che degenerino ulteriormente. 

"I socialisti, che hanno presentato una proposta di legge sullo ius soli che coincide con la posizione della Kyenge - ha concluso - sono vicini alla ministra e le esprimono solidarietà e affetto”.