Quirinale: Cattaneo ottima scelta, sono questi i modelli da seguire
30 agosto “La nomina di Elena Cattaneo è un’ottima scelta che riempie di gioia e di orgoglio tutte le donne”. Lo afferma Pia Locatelli, presidente onoraria dell’Internazionale socialista donne e deputata del Psi, commentando la notizia delle nomine dei nuovi senatori a vita.
“Viene giustamente riconosciuto il merito della professoressa Cattaneo nell’aver portato avanti la ricerca sulle staminali con rigore scientifico, senza alimentare false speranze populiste. La sua nomina assieme a quelle di Carlo Rubbia, Claudio Abbado e Renzo Piano dimostrano quanto sia importante investire nella ricerca scientifica e nella cultura: si tratta di quattro esempi dell’eccellenza italiana. Sono questi i modelli da seguire che possono fungere da stimolo e da speranza per i nostri giovani”.
Milano - Circolo della Stampa 18 febbraio 2013 dibattito "La ricerca scientifica è il motore delle politiche di sviluppo"
con Elena CATTANEO direttrice Centro ricerche cellule staminali Università Statale Milano - Alberto ROVETTA responsabile laboratorio robotica Politecnico di Milano - Giuliano BUZZETTI segretario associazione Gruppo 2003 per la ricerca scientifica