martedì 16 Gennaio 2018

La lista “Insieme” a sostegno di Gori alla presidenza della Lombardia


“Con le elezioni del 4 marzo in Lombardia ci troviamo ad affrontare un’occasione da non perdere per la nostra regione: dopo un quarto di secolo di giunte di destra, abbiamo una nuova opportunità di voltare pagina e l’aver candidato Giorgio Gori alla presidenza rende questa opportunità molto concreta”.  Lo ha detto Pia Locatelli intervenendo a Milano alla presentazione della  lista XGori Insieme, che sostiene Giorgio Gori alla corsa per le Regionali in Lombardia. All’evento erano presenti, oltre a Giorgio Gori, Riccardo Nencini – senatore, vice-ministro, segretario nazionale del Partito Socialista Italiano; Angelo Bonelli – ex parlamentare, presidente della Federazione dei Verdi; Lorenzo Cinquepalmi segretario regionale PSI, Aldo Guastafierro ed Elisabetta Patelli,  coportavoce regionali della Federazione dei Verdi, e i rappresentanti di Area Civica.

“Negli ultimi anni –ha proseguito –  ci siamo abituati a sentire che destra e sinistra ormai non esistono più, che le politiche si equivalgono, ecco mai come in queste elezioni questa affermazione è totalmente sbagliata . C’è una sostanziale differenza tra la nostra visione europeista e quella anti Europa e anti euro portata avanti dalla Lega e dai 5 Stelle.

C’è una sostanziale differenza tra la nostra visione nella gestione dei flussi migratori, alla quale Gori come sindaco di Bergamo ha già dato risposte soddisfacenti, e le politiche di chiusura e di respingimento di Salvini.

C’è una sostanziale differenza tra la nostra attenzione ai diritti civili e alle nostre battaglie di laicità, che hanno portato a risultati concreti in questa legislatura, e l’atteggiamento oscurantista di un certo centrodestra che si è dimostrato lontano e sordo alle richieste dei cittadini”.


Categorie