venerdì 9 Dicembre 2016

Delegazione del Psi da Mattarella: Governo corale o reincarico


IMG_6370La delegazione del Psi, composta dal segretario del partito Riccardo Nencini, dalla capogruppo alla Camera Pia Locatelli e dal deputato Oreste Pastorelli,  è stata ricevuta questa mattina dal presidente Mattarella per le consultazioni sul nuovo governo. I socialisti hanno manifestato al Capo dello Stato il loro forte apprezzamento per l’equilibrio e la saggezza con cui fin dal primo momento ha fatto fronte alla crisi politica.

In particolare hanno condiviso pienamente l’assunto che siano altamente sconsigliabili elezioni politiche anticipate in presenza di due sistemi elettorali diversi e tra loro contraddittori, per le due Camere. Hanno consegnato al presidente della Repubblica più soluzioni, prediligendo un governo di scopo e di responsabiità corale

Se questa soluzione non dovesse esserci non va escluso né un reincarico a Renzi né la possibilità di individuare una figura di profilo alto internazionale. Per i socialisti sono tre i nodi da sciogliere: “La revisione dell’italicum, i decreti attuativi della legge di bilancio e gli impegni internazionali”.

Leggi su eco di Bergamo


Categorie